LA VITA PER GLI ALTRI

Il libro "La vita per gli altri. Mio figlio Paolo, il sorriso dei bambini, la Fondazione Fagetti", pubblicato nel novembre 2015, (Edizoni Tecnografica) è stato scritto da Enrico Fagetti, con la collaborazione di Rosanna Belotti e Sara De Carli.

Una famiglia felice. Un figlio, Paolo, amato immensamente dai suoi genitori, dagli amici, dai bambini dell’oratorio. Il destino che rovescia la regola più naturale della vita, quella per cui sono i figli a seppellire i genitori, non il contrario.

Queste pagine sono scritte da un padre senza più figlio – “ non esiste neppure un termine per noi, non siamo orfani, non siamo vedovi, non siamo nulla, sia due anime senza” - siamo a tutte le famiglie che hanno vissuto il suo stesso dramma. Per dire loro che attraverso il dolore si può, anzi si deve, essere di aiuto agli altri.

Come Paolo ha fatto nei suoi trent’anni di vita e continua a fare attraverso la Fondazione che porta il suo nome.

Coloro che volessero acquistare una copia del libro – il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Paolo Fagetti Onlus, a sostegno dei bambini e dei ragazzi in difficoltà – possono spedire un bollettino postale (12,80 euro, causale libro) a questo indirizzo Via Santa Caterina da Siena 1, Olgiate Comasco, 22077; oppure scrivere una mail a info@fondazionepaolofagetti.org.

Il libro, finora, è stato presentato:

Il 26 novembre 2016, ad Olgiate Comasco, nella Sala del Consiglio Comunale, con la giornalista Sara De Carli; la scrittrice Laura D’Incalci; il sindaco, Simone Moretti.

Il 31 marzo 2017, alla libreria Feltrinelli di Como, alla presenza dell’assessore regionale, Alessandro Fermi; dell’assessore alla Cultura del Comune di Como; Luigi Cavadini; del vicedirettore della Provincia, Bruno Profazio; del Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, Andrea Catelli e della giornalista di Vita, Sara De Carli.

Il 15 maggio in Regione Lombardia, con il Segretario Generale, Daniela Maroni, e il Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, Andrea Catelli.