I nostri Partner

Collaborazioni con chi ha a cuore i bambini

I partner della Fondazione Paolo Fagetti

La Fondazione Paolo Fagetti intende sostenere i bambini in condizione di fragilità. Per poter meglio rispondere alle esigenze dei bambini, e in particolare i bambini del nostro territorio, ha sviluppato importanti collaborazioni con altre realtà che ivi operano.

La Fondazione ha così aperte varie collaborazioni con chi come noi, in modo complementare e collaborativo, ha a cuore i bambini.

Il Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese

Raccoglie 23 Comuni a noi limitrofi, collabora con la Fondazione da ormai tre anni. In particolare sono frequenti i momenti di confronto nella definizione dei bisogni e della possibilità di trovare insieme le migliori soluzioni.
Il Consorzio e la Fondazione hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione strategiche che prevede la possibilità del Consorzio di indicare uno dei nove membri del Consiglio della Fondazione. Per entrambi è stato il modo per istituzionalizzare un rapporto che col tempo si va sempre consolidando.
La nostra Fondazione può così avere, attraverso questa partnership, rapporti con operatori professionali e molto competenti che possono aiutarci nel lavorare sempre meglio.

La Associazione DONO, Dare all’Olgiatese Nuove Opportunità

È una associazione di volontariato che ha sede a Lurate Caccivio. Con l’Associazione abbiamo sviluppato alcuni servizi in collaborazione e in particolare collaboriamo per aiutare le famiglie durante i fine settima o il periodo estivo. In questi momenti infatti, quando le scuole sono chiuse, può capitare che i bambini con qualche difficoltà, non abbiano compagni con cui giocare. Siamo così impegnati a organizzare momenti, alla presenza di educatori e volontari, che possano alleviare il carico delle famiglie.